sienamia


SIENA –  mezza giornata (3 ore)
Partendo dalla Basilica di San Domenico, dove sono custodite le reliquie di Santa Caterina, si percorre la via principale della città. Passiamo di fronte alla sede della più antica Banca europea, il Monte dei Paschi di Siena, Piazza Tolomei, continuando fino a raggiungere la Chiesa di San Giovanni Battista per poi arrivare al Duomo, stupendo esempio di architettura gotica e fronteggiato dall’antico ospedale Santa Maria della Scala. Passeremo poi di fronte a Palazzo Chigi Saracini, sede dell’Accademia musicale, per giungere infine nella celebre Piazza del Campo.

SIENA –  intera giornata (6 ore)
All’ itinerario ‘classico’ aggiungeremo lo scorcio di vicoli ed angoli nascosti della città fino ad arrivare a conoscere meglio la realtà senese delle “contrade” visitando i luoghi che la caratterizzano come il Museo e la Chiesa di Contrada.
Si visiterà l’interno della Cattedrale dell’Assunta , con la Libreria Piccolomini, la cripta ed il Battistero per proseguire con la visita del Museo dell’Opera del Duomo che custodisce la magnifica Maestà di Duccio del 1311.
In alternativa si può visitare il Museo Civico, a Palazzo Pubblico, con i suoi famosi affreschi medievali;  proseguendo poi con la visita della Pinacoteca Nazionale  per concludere con l’ ingresso presso il Santa Maria della Scala.
Ingressi esclusi

info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - +39 0577 222263

Joomla Templates by Joomla51.com